logo small

Strutture partner

BB Volo di Pindaro

 

Ospitalità a Siracusa e Pozzallo. Alloggi autentici, dotati di tutti i comfort e posti in zone molto centrali, accomunati dall’amore per la bellezza, la storia, la cultura e la natura. Punti di partenza ideali per visitare la costa sud-orientale della nostra meravigliosa isola.

www.ilvolodipindaro.com

Ferrovia metropolitana a Palermo

 

La città di Palermo non possiede una vera e propria metropolitana  bensì un servizio ferroviario metropolitano, gestito da Trenitalia e articolato su due linee.

La linea principale è quella che collega il centro di Palermo con l'aeroporto Falcone-Borsellino, Punta Raisi. La seconda tratta invece, in fase di ampliamento, copre la zona Notarbartolo-Giachery.

Per il turista, sicuramente, la linea di maggiore interesse è il collegamento con l'aeroporto. Il tragitto si sviluppa dalla stazione di Punta Raisi, posta nel livello sotterraneo dell'aeroporto, fino al capolinea alla stazione centrale di Palermo. Le fermate previste sono numerose (ma non tutte le corse fermano a tutte le stazioni). La prima corsa è intorno alle 5 di mattina e l'ultima poco dopo la mezzanotte. Trovate maggiori informazioni e l'elenco completo delle fermate del treno Palermo - Aeroporto nella nostra pagina dedicata. Il costo dei biglietti parte da € 5,90 e sono prenotabili anche direttamente dal sito di Trenitalia.

La linea tra Notarbartolo e Giachery e in fase di ampliamento ed arriverà in futuro a formare un anello completo tra i più importanti punti della città.

La stazione Notarbartolo è anche il punto di interscambio con la linea per l'aeroporto.

La domenica e i giorni festivi le corse sono ridotte.

 

-

Photo credits: Patrick1977/Wikicommons

corona virus situazione sicilia

#DomenicaAlMuseo

domenica al museo

Ingresso gratuito la prima domenica di ogni mese nei siti regionali.